I.I.S.S. Alessandro Volta - Palermo
+1 voto
cosa vuol dire il frammento di codice che segue ed a cosa serve?

import java.io.*

cosa indica l'asterisco?
quesito posto 3 Giugno 2017 in Tecnologie e Prog. di Sistemi Informatici e Tlc da tonins Corsista (123 punti)
  

5 Risposte

+1 voto

l'import indica al compilatore soltanto dove andare a cercare le classi che utilizziamo. Con l'istruzione import si Importa l'intero package. Il package è  java.io che definisce i concetti base per gestire l’I/O da qualsiasi sorgente e verso qualsiasi destinazione. L'asterisco (anche detto wildcards) è un carattere jolly e viene interpretato dal sistema operativo come identificazione generica di un indeterminato numero di file.

risposta inviata 3 Giugno 2017 da francidl Corsista (44 punti)
Risposta corretta
+1 voto

Il seguente frammento di codice in java : import java.io.*. Con l'istruzione import si Importa l'intero package. Il package è  java.io che definisce i concetti base per gestire l’I/O da qualsiasi sorgente e verso qualsiasi destinazione. L'asterisco è un carattere jolly e viene interpretato dal sistema operativo come identificazione generica di un indeterminato numero di file.

risposta inviata 3 Giugno 2017 da Damiano_98 Corsista (47 punti)
Risposta corretta
+1 voto

Il frammento di codice "import java.io.*" serve per implementare il package "java.io" che contiene e definisce i concetti base per gestire input e output da qualsiasi sorgente (input) e verso qualsiasi tipo di destinazione (output). La presenza dell'asterisco, indica l'implementazione dell'intero package, infatti lo leggiamo "all", ovvero "tutto".

risposta inviata 5 Giugno 2017 da RickyBP (31 punti)
Risposta corretta
+1 voto

L'asterisco è un carattere jolly e viene interpretato dal sistema operativo come identificazione generica di un indeterminato numero di file.
La presenza dell'asterisco, indica l'implementazione dell'intero package e viene tradotto dal sistema come l'identificazione generica di un numero indeterminato di file
 

risposta inviata 5 Giugno 2017 da FreyaAurora (31 punti)
Risposta corretta anche non hai descritto la funzione specifica della libreria
+1 voto

Il frammento di codice "import java.io.*" serve per implementare il package "java.io" che contiene e definisce i concetti base per gestire input e output da qualsiasi sorgente (input) e verso qualsiasi tipo di destinazione (output).
L'asterisco è un carattere jolly e viene interpretato dal sistema operativo come identificazione generica di un indeterminato numero di file.

 

risposta inviata 9 Giugno 2017 da saimon97 (35 punti)
Più che" implementare" avrei detto includere dato che la libreria implementa, il comando include la libreria che implementa

Domande correlate

+1 voto
2 risposte
quesito posto 30 Ottobre 2013 in Classe quarta da Gianni Messina Esperto (698 punti) | 1,615 visite
0 voti
1 risposta
quesito posto 24 Maggio 2017 in Classe quarta da Gianni Messina Esperto (698 punti) | 42 visite
0 voti
1 risposta
697 domande
1,360 risposte
631 commenti
2,326 utenti