I.I.S.S. Alessandro Volta - Palermo
+1 voto
Cosa devo configurare sul router di casa, per fare in modo che se mi connetto in rdp da fuori della mia lan, sfruttando l'inidirizzo pubblico che mi è stato assegnato dal provider dell'adsl, posso avere accesso ad un pc della mia lan.
quesito posto 31 Maggio 2017 in Tecnologie e Prog. di Sistemi Informatici e Tlc da tonins Corsista (123 punti)
  

2 Risposte

+1 voto
Se le porte del router sono chiuse il tentativo di inviare pacchetti a uno dei dispositivi conessi alla nostra rete sarà bloccato. L'utente potrà lasciare aperte le porte del router  grazue al "PORT FORWARDING" e averne acesso nonostante la distanza.
risposta inviata 9 Giugno 2017 da FreyaAurora (31 punti)
Scritta male, ma corretta
0 voti

Normalmente, il firewall interno del modem router blocca ogni accesso non consentito alle risorse di rete: in gergo tecnico si dice che le porte del router sono “chiuse”. Di conseguenza, qualunque tentativo di inviare pacchetti a uno dei dispositivi connessi alla rete sarà bloccato a meno che non sia stata stabilita una regola di firewall che consenta lo scambio di informazioni. Grazie al PORT FORWARDINF  l'utente potrà lasciare aperte una o più porte del proprio modem router Wi-Fi e avere accesso alle proprie risorse di rete anche se si trova a centinaia di chilometri di distanza.

risposta inviata 2 Giugno 2017 da Damiano_98 Corsista (47 punti)
Non mi piace molto come lo hai spiegato ma il fulcro del discorso lo hai inquadrato

Domande correlate

+1 voto
2 risposte
quesito posto 29 Maggio 2017 in Tecnologie e Prog. di Sistemi Informatici e Tlc da tonins Corsista (123 punti) | 61 visite
+2 voti
8 risposte
quesito posto 24 Maggio 2017 in Tecnologie e Prog. di Sistemi Informatici e Tlc da tonins Corsista (123 punti) | 102 visite
684 domande
1,334 risposte
631 commenti
2,177 utenti